Dall’infanzia, i futuri uomini si sono abituati a vergognarsi di sentimenti “delicati”. Di conseguenza, sia le donne che gli uomini stessi ne soffrono – forse ancora più forte. Come rompere questo circolo vizioso?

Le donne sono più emotive degli uomini e sono abituate a parlare dei loro sentimenti. A sua volta, la necessità di amore, vicinanza, cura e conforto degli uomini trasmessi attraverso un desiderio sessuale. La cultura patriarcale in cui viviamo, costringe gli uomini a sublimare i loro sentimenti “gentili” e “chiedendo” nell’intimità fisica.

Ad esempio, Ivan vuole fare sesso perché è depresso e gli piace la sensazione di conforto che sperimenta a letto con una donna. E segna i sogni di sesso quando si sente solo. È convinto che mostrerà debolezza se dice agli altri che è solo e ha bisogno di qualcuno nelle vicinanze.

D’altra parte, crede che sia del tutto normale cercare l’intimità fisica, che soddisfa il suo bisogno della vicinanza di emozione.

Ma quali emozioni di base sono nascoste dietro il desiderio del sesso? Quando è solo eccitazione sessuale e quando – la necessità di affetto e comunicazione?

La maggior parte degli uomini crede ancora di essere “autorizzati” ad esprimere liberamente solo due emozioni di base: eccitazione sessuale e rabbia. Più sentimenti “teneri” – paura, tristezza

Si è scoperto che le persone più felici i cui questionari Levitra online sicuro partecipato allo studio, fare sesso una volta a settimana. Sì, alcuni siete una volta alla settimana!

, amore – sono strettamente controllati.

Non sorprende che le emozioni “gentili” che non trovano l’uscita aggrappata al rimorchiatore della sessualità. Durante il sesso, gli uomini abbracciano, accarezzano, baciano e amano sotto una copertura accettabile di un atto molto coraggioso – un’impresa su un fronte sessuale.

Nel documentario “La maschera in cui You Live” (2015), il regista Jennifer Sibel racconta la storia di come i ragazzi e i ragazzi cercano di preservare il loro “io”, indipendentemente dalla stretta struttura dell’idea americana di mascolinità.

Se uomini e ragazzi imparano a smaltire l’intero insieme delle proprie emozioni e non solo una rabbia e un’attrazione sessuale, vedremo una significativa riduzione dell’ansia e della depressione in tutta la società.

Quando blocciamo le emozioni di base (tristezza, paura, rabbia) e la necessità di intimità (amore, amicizia, brama di comunicazione), cadiamo in depressione. Ma la depressione e l’ansia partono non appena ci connettiamo alle emozioni di base.

Il primo passo per la prosperità è la comprensione che tutti noi tendiamo a sperimentare una sete di intimità, sia sexy che emotiva. E il bisogno di amore è “coraggioso” come una sete di potere e autorealizzazione. Non c’è bisogno di supporre che emozioni “delicate” – per i deboli. Sono loro che ci fanno persone.

5 suggerimenti che aiuteranno un uomo ad aprire

1. Digli che tutte le persone, indipendentemente dal genere, sperimentano le stesse emozioni di base: tristezza, paura, rabbia, disgusto, gioia e eccitazione sessuale (sì e anche le donne).

2. Di ‘a un uomo che è importante per te che la necessità di connessione emotiva e il desiderio di condividere sentimenti e pensieri non sono estranei a ciascuno di noi.

3. Invitalo a condividere le tue esperienze con te e sottolineare che non condannano i suoi sentimenti e non li considerano deboli.

4. Non dimenticare che le persone sono molto difficili da organizzare. Tutti noi abbiamo i nostri punti di forza e di debolezza, ed è importante tenerli in considerazione.

5. Consigliagli di guardare il film “La maschera in cui vivi”.